Più di quindici anni di esperienza nel settore industriale è ciò che contraddistingue AM&C Italy, azienda altamente specializzata nella progettazione e produzione di sensori per applicazioni professionali e nelle quali ogni dettaglio e parametro conta.
Tutti gli strumenti di misura sviluppati sono ideati e tarati per essere installati in ambienti estremi, con resistenze e affidabilità certificate.
L’arte del Made in Italy
Ciò che contraddistingue l’operato delle aziende italiane quando si tratta di ingegneria e artigianato dal resto del mondo è proprio l’estrema affidabilità dei prodotti offerti, raggiungibile in parte grazie al senso di responsabilità nel non deludere mai le aspettative degli acquirenti che fanno affidamento a questo rinomato marchio ma grazie anche a professionalità del personale e know-how acquisito con anni di esperienza alle spalle, facoltà inarrivabile pur affidandosi a strumenti di analisi avanzati. AM&C è orgogliosa di aver saputo onorare questa tradizione, sviluppando fin dalla sua fondazione come Automazioni Misure & Controlli s.r.l. nel 2006 da Alessandro Procoli sensori ad altissima precisione per applicazioni industriali dall’altissima affidabilità.
Cosa realizza AM&C
L’azienda con sede nella capitale si concentra nella produzione di apparecchiature atte alla misurazione di diversi parametri ambientali quali pressione, temperatura, umidità, intensità luminosa, monossido di carbonio e tanto altro.
I manometri a disposizione per quanto concerne la misurazione della pressione possono soddisfare ogni esigenza, come nel caso delle applicazioni industriali, di precisione o nel caso servisse un misuratore di pressione con funzione differenziale, così da tenere sotto controllo le difformità di pressione fra due ambienti.
Sono disponibili versioni sia analogiche che digitali, mentre la composizione, la progettazione e l’utilizzo dei materiali è strettamente regolamentato dalle normative europee che ne attestano l’elevata qualità, quali EN 837-1, EN 837-3 relativamente ai manometri con molla Bourdon o composti da capsula, EN 13190 per quanto concerne i misuratori di temperatura.
Riguardo questi ultimi, AM&C è riuscita a coprire ogni tipo di realtà nella quale sia necessario adottare un termometro per tenere sotto controllo le temperature.
Alcune applicazioni vedono uno forno come ambiente, sia esso domestico o industriale, con capacità di misurazione che si estendono fino a 600 gradi Celsius. Altri termometri sono costruiti affidandosi pienamente all’acciaio inox, sia per la scocca sia per i componenti interni; gli ambienti ostili ai quali possono essere sottoposti sono i più disparati e vedono settori come quello farmaceutico, alimentare o petrolchimico. Sono disponibili altre tipologie di misuratori come quelli portatili, digitali, per serbatoi o a infrarossi, capaci di spingersi fino a oltre mille gradi Celsius di temperatura misurabile.
Negli anni, AM&C ha saputo confrontarsi con le esigenze dei vari clienti e adattare la produzione perché le soluzioni offerte fossero sempre di primo livello e perfette per le necessità esposte, fra le quali ha saputo distinguersi la richiesta di poter registrare e consultare posteriormente le rilevazioni.
I data logger di temperatura sono un chiaro esempio di come l’azienda abbia sempre saputo adeguarsi comunicando in prima persona nel mondo del B2B, così da poter offrire sempre la migliore soluzione possibile per ogni tipo di occorrenza.
Si tratta di dispositivi digitali sofisticati in grado di registrare da più canali le temperature rilevate, le quali possono spaziare da -200°C fino a superare i 1350°C.
I dati sono memorizzati in una scheda di memoria SD e consultabili successivamente tramite computer senza necessariamente fare affidamento a programmi specifici.
Fra le varie soluzioni, inoltre, spiccano gli igrometri AM&C capaci di misurare sia la temperatura che l’umidità dell’aria; si tratta di strumenti digitali portatili dotati di display LCD e sono in grado di rilevare temperature fino a mille gradi Celsius grazie all’impiego di una termocoppia esterna.
AM&C lavora con il cliente
Probabilmente la maggior qualità che contraddistingue l’operato delle aziende italiane come AM&C riguarda la comunicazione con il cliente; le politiche aziendali impongono un chiaro confronto con le industrie affinché possa essere fornita la miglior soluzione a seconda delle esigenze.
Non si tratta di una mera produzione e vendita al dettaglio: la mission è quella di collaborare per individuare criticità, ideare soluzioni e fornire prodotti dalla massima qualità in base alle esigenze.
AM&C è in grado di progettare e sviluppare prodotti per uso industriale in grado di operare in ambienti per i quali non esistono apparecchiature adeguatamente tarate.