I Manometri Standard sono manometri analogici a tubo di Bourdon realizzati per la misura della pressione di liquidi e gas non aggressivi, che non presentano alti gradi di viscosità e che non cristallizzano.
Automazioni Misure & Controlli è produttrice di due tipi di manometri standard:
Manometri con cassa in acciaio nichelato e perno in ottone
Manometri con cassa in acciaio verniciato a fuoco e perno ...
I manometri standard sono strumenti economici e di grande versatilità. Possono essere utilizzati in tutti i campi ove non siano presenti fluidi che corrodano le leghe di rame.
Vengono impiegati in campo industriale e in diversi settori come:
I manometri standard hanno come elemento sensibile un Tubo Bourdon. La pressione dei fluidi provoca una deviazione della molla tubolare che viene trasmessa al movimento e successivamente ad un indice sul quadrante.
Questi strumenti sono costituiti da una cassa in acciaio verniciato a fuoco o nichelato ed un perno in ottone. L’attacco può essere radiale o posteriore.
E’ possibile scegliere tra i seguenti diametri nominali: 40-50-63-80-100-150 mm.
I manometri standard coprono un ampio range di campi scala che vanno da: -1:0 bar a 0:100 bar.
L’ esecuzione è conforme alle normative EN 837-1.
I manometri standard sono basati sul sistema di misura a molla tubolare. La pressione dei fluidi provoca una deviazione della tubo Bourdon che viene trasmessa al movimento e successivamente ad un indice sul quadrante.
INFO: Puoi consultare la nostra pagina Manometri per conoscere tutte le tipologie e le caratteristiche dei Manometri prodotti e distribuiti da AM&C Italy
© 2024 Amecroma
E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti presenti su questo sito. © 2015-2023 Fratelli Magni Srl